Queste sono facilissime, buonissime, sanissime e ti fanno passare la voglia di comprarle…in più se in casa esiste una macchina del pane…neanche ci si accorge di farle!!!
Fette biscottate integrali
Ingredienti:
250 ml di latte;
35 ml di olio e.v.o;
5 gr di sale;
500 gr di farina integrale
1 bustina di lievito di birra in polvere;
40 gr di zucchero di canna scuro.
Procedimento:
Se si ha in casa una macchina del pane, basta mettere gli ingredienti nell’ordine esatto in cui li ho scritti e si imposta il programma 4 (quello che in genere è dei dolci) e si va a guardare la TV….(si, magari, pare vero!!!!)…. e si aspetta il beep conclusivo!
In entrambi i casi è necessario, dopo averlo fatto raffreddare completamente, aspettare diverse ore, meglio tutta la notte per tagliarlo in fettine spesse a piacere.
Poi si accende il forno e si fanno seccare per un po’…l’unica avvertenza è controllarle spesso in questa fase, perché devono essere dorate, ma non troppo scure…si conservano tranquillamente tutta la settimana nei sacchetti di plastica e sono più consistenti di quelle comprate…cioè ti accorgi di mangiare davvero qualcosa!!!
N.B. Sarebbe ideale utilizzare tutti i prodotti elencati biologici, per avere un prodotto davvero eccellente, sia per qualità che per sapore.
Ciao ottima ricetta, ci siamo uniti al tuo blog, se vuoi entra nella mia community VANIGLIA E CIOCCOLATO, ciaoooo !!!!
Grazie mille!…Arrivooooooo!!!!! 🙂
ciao, eccomi qui a ricambiare la visita.
Anch'io mi sono unita al tuo blog.
Ci vediamo alla prossima ricetta.
ciao ciao 🙂
Carla
Grazie mille della visita Carla…un bacione grande. 🙂
Voglio provarle, Simona….. poi ti farò sapere!
Provale Erica, a me sono piaciute tantissimo! Poi a te che sei bravissima coi lieviti e lievitati verranno sicuramente meglio!!! Aspetto il tuo giudizio! Un bacione grandissimo!
Vedi, che l'età sta avanzando a grandi balzi…questa me l'ero persa!!! Ma come è possibile, Simona?! 🙂
Sono settimane che voglio cimentarmi nelle fette biscottate e non trovo mai il tempo per farlo. Spero di riuscire a seguire le tue indicazioni nel fine settimana. Un solo quesito: che dimensioni ha il tuo stampo da plumcake?
Grazie, meraviglia!!! Un bacio alla pulcina!
MG
Mmm che invitanti devono essere molto buone. Ma le cucini direttamente nella mpd? Lo stampo non è troppo grande? Se io uso il programma “impasto” e poi le cucino nello stampo da plumcake, secondo te va bene?